Logo FIGC
Banner L'Aquila

News    RSS Feed

filtra per categoria:  Esordi  Eventi  Comunicazioni  


L’ingresso di nuove leve alla sezione aquilana

Inserito nella categoria Eventi il 21/12/2010 (09:55)

Arbitri corso 2010Lo scorso 16 Dicembre 2010 la commissione presieduta dall’A.B. Francesco Carbone con il segretario C.R.A. Abruzzese Edmondo Parisse e il presidente sezionale Enrico Cortesi ha dato il proprio benestare all’immissione di 21 nuovi arbitri partecipanti all’ultimo corso.

Il corso, iniziato il 3 Novembre, si è articolato in 15 lezioni durante le quali si è fatto largo ricorso a strumenti audio visivi e presentazioni Powerpoint fornite dal settore tecnico, rendendo l'insegnamento del regolamento del gioco del calcio più snello, piacevole e rapido da apprendere grazie alla memoria visiva e, allo stesso tempo, sicuramente meno noioso.

Non sono mancati momenti in cui sono stati analizzati episodi di gare dei campionati regionali e non e simulazioni dei quiz tecnici, nonché la partecipazione ad incontri in cui sono intervenuti arbitri nazionali CAN B quali Giancola e Doveri.

Il responsabile del corso, l’arbitro CAN D Angelo Pasqua, esprime tutta la sua soddisfazione nel rilevare che il grado di preparazione medio è risultato molto buono, a sua detta tra i più alti degli ultimi anni, segno che i ragazzi selezionati sono molto validi e interessati ma anche che gli stessi “istruttori” hanno oliato il meccanismo e perfezionato l’organizzazione.

Il nuovo gruppo è caratterizzato dall’età media di circa 18 anni con giovani di 15 anni che la sezione si impegnerà sicuramente a valorizzare, cercando di contribuire alla loro crescita come arbitri e come uomini: i primi esordi sono previsti nei primi mesi del 2011 alla ripresa dei campionati giovanili provinciali e regionali.

Il presidente Enrico Cortesi preme a ringraziare il già citato responsabile del corso A. Pasqua e i docenti P.Bassi, F. Cardarelli, A. Del Pinto, F. Dionisi, M. Ferrone, B. Lattanzi, V. Lenza e S. Massacesi, ma soprattutto accoglie e porge un grande benvenuto ai nuovi colleghi (rigorosamente in ordine alfabetico):

Baldi Pietro, Bruno Cristian, Cerone Matteo, Contu Davide, Di Carlofelice Luca, Di Cesare Antonio, Dragone Giovanni, Flammini Luca, Giacomantonio Luigi, Giallonardo Mattia, Guardiani Emanuele, Ianni Cristian, Iodice Giuseppe, Lepidi Giacomo, Liberati Alessandro, Novelli Manuel, Palumbo Giordano, Pietrangeli Francesca, Sarra Danilo, Sica Luigi, Verini Stefano.


In bocca al lupo ragazzi!

In prima fila da sinistra: Il pres. E. Cortesi, F. Carbone, E. Parisse, A. Pasqua, S. Massacesi, B. Lattanzi e dietro tutti i ragazzi del corso.

A.E. Patrizio Bassi
Responsabile Comunicazione sez. L'Aquila



Post più vecchi